Questi esperti ci hanno spiegato cosa rende Las Vegas una destinazione così popolare per la celebrazione di matrimoni.

Un matrimonio a Las Vegas ha pochi limiti. In questa città è infatti possibile soddisfare qualsiasi richiesta: che vogliate una celebrazione sfarzosa ed elegante o una cerimonia più intima, oppure una fuga d'amore nel deserto, lo staff esperto di Las Vegas può aiutarvi a realizzare qualsiasi desiderio. Abbiamo parlato con gli addetti ai lavori, un gruppo di professionisti molto popolari di Las Vegas e li abbiamo persuasi a offrirci i loro migliori consigli e condividere i tesori nascosti della destinazione in modo da poter organizzare il vostro matrimonio come un vero professionista.

Wedding Planning Secrets 2

Andrea Eppolito - Andrea Eppolito Events

 

1. Il Planner           

Location preferita: Mandarin Oriental (ora Waldorf Astoria Las Vegas), moderno e all'avanguardia (la sala da ballo, con lo stupefacente balcone e un sistema di illuminazione particolare, fa sentire come se si fosse in un bicchiere di champagne. Anche il Four Seasons, da oltre cent’anni, rappresenta un punto di riferimento per un servizio impeccabile e di classe. Come proprietà nongaming (senza casinò), entrambi vi permettono di cambiare aria per alcune ore, dice la Sig.ra Eppolito, "quindi entrate nel cuore della città per il vostro after-party".

Suggerimenti


1. Tutti amano Las Vegas! Andrea Eppolito afferma che i matrimoni qui tendono ad avere un tasso di RSVP più alto rispetto ad altre città, quindi preparatevi a ricevere tanti "sì".


2. Offrite agli ospiti del tempo libero. "Con così tante cose belle da fare qui, i vostri ospiti apprezzeranno  un pomeriggio o una serata liberi per esplorare la città per conto proprio. Per i miei clienti, creo un documento "Cose da vedere, dove mangiare e cosa fare" da condividere con i loro ospiti sul sito web o via email, nel quale illustro le attrazioni di Las Vegas preferite della coppia, alcuni tra i migliori ristoranti della città e attività divertenti che la coppia pensa che i propri ospiti apprezzerebbero", afferma Eppolito.


3. I tempi sono cambiati. "La città è specializzata in eventi su misura, menu curati, sale da ballo splendidamente decorate e spettacoli dal vivo", afferma Eppolito. "È presente un team specializzato per ogni livello di stile e budget di matrimonio, dalle intime fughe d'amore fino alle cerimonie più lussuose ed esagerate che possiate immaginare. Fai la vostra ricerca e vi garantisco che troverete un team in grado di offrirvi esattamente quello che state cercando."

Cosa rende i matrimoni a Las Vegas così speciali? "Come città, non abbiamo limiti alla nostra creatività", afferma Eppolito. "Il team che pianifica il vostro matrimonio è composte dalle stesse persone che preparano il cibo nei nostri migliori ristoranti e le magnifiche vetrine dei nostri resort. Las Vegas è l'immaginazione che prende vita".

Wedding Planning Secrets 3

Cristina González, Lead Coordinator and Managing Partner di Simply Weddings Las Vegas

 

2. Il Coordinatore

Luoghi preferiti per la cena di provaLibertine Social al Mandalay Bay per i suoi cocktail; The Barrymore, per ricordare i Rat Pack a Las Vegas in modo diverso; Joe’s Seafood, Prime Steak & Stone Crab, perché il cibo è consistente e ha una grande sala per banchetti per ospitare una festa di prova privata di nozze.

Suggerimenti:


1 Avere una visione chiara e un budget. "Prima di contattare qualsiasi partner, dovete avere un'idea di come immaginate il giorno del vostro matrimonio e quanto potete spendere", afferma González. "Ciò aiuterà i vostri partner a guidarvi verso le migliori opzioni in base alle vostre esigenze e budget. Pensate se volete immergervi nella classica atmosfera di Las Vegas o avere una spettacolare vista sulla Strip. Vi immaginate una cena formale da seduti o volete festeggiare in un nightclub con un DJ famoso?"

2. Fate la vostra ricerca e fidatevi dei professionisti. "Leggete le recensioni, controllate la loro affidabilità e il loro portfolio online prima di contattare i partner. E quando li contattate, poi fidatevi di loro, vi guideranno nella giusta direzione e si prenderanno cura di voi. Dopotutto, Las Vegas se ne intende di ospitalità”, dice González.

3. Cerca il marchio di certificazione IWED. "Las Vegas dà il benvenuto a tutte le coppie di qualsiasi provenienza e cultura ed è gay friedly. Una grande risorsa locale chiamata IWED Vegas consente alle coppie di usufruire degli sconti e dei servizi offerti dai fornitori per il giorno del matrimonio e tutti i partner sono anche gay friendly", afferma González.


Cosa rende i matrimoni a Las Vegas così speciali? "La città ha molto da offrire e ci piace fare cose fuori dagli schemi, come ospitare un ricevimento in un night club o in una suite che si affaccia sull'intera città. Le opzioni sono infinite e ci stiamo costantemente innovando".

Wedding Planning Secrets 4

Lory Fabbi e Rachel Garcia - Cactus and Lace Weddings,

3. Gli esperti della fuga d’amore

Favorite venues: The Valley of Fire State Park oppure i deserti che circondano Las Vegas e lo Spring Mountain Ranch State Park

Suggerimenti

1. Controllate la data. Las Vegas si trova nel deserto del Mojave, quindi considerate la temperatura se prevedete di festeggiare all'aperto in estate o anche all'inizio di settembre. "I nostri periodi dell'anno preferiti per i matrimoni all'aperto nella Valley of Fire sono l'autunno e l'inizio della primavera, fino alla fine di maggio", afferma Fabbi.

2. Personalizzatelo. Con così tanta scelta, è facile personalizzare la vostra giornata. "Troverete hotel di lusso, ville e case in affitto, ristoranti a cinque stelle in cima a un grattacielo e chef di fama mondiale”, afferma Fabbi. "O potete anche andare a In-N-Out Burger, un trattamento personale dopo il matrimonio, in abiti da sposa, per molte coppie di clienti".

3. È possibile ottenere una licenza di matrimonio in un lampo. "A Las Vegas, otteniamo molto facilmente una licenza di matrimonio dal nostro ufficio di Clark County Clerk, è aperto 365 giorni all'anno e noto per il servizio rapido”, dice Fabbi.  

Cosa rende i matrimoni a Las Vegas così speciali?

"Las Vegas ha celebrato matrimoni per molto tempo. Ci siamo evoluti: mentre proponiamo Elvis per i fan, potrete trovare anche dei matrimoni più eleganti, romantici, belli e sofisticati" dice Fabbi.

Wedding Planning Secrets 5

Chelsea Nicole - Chelsea Nicole Photography

4. Il fotografo

Locations preferite per i servizi fotografici a Las Vegas: Downtown per la street art urbana durante il giorno e le luminose luci al neon durante la notte, il centro della città per una vista sullo skyline e un'atmosfera chic, il The Neon Museum per qualcosa di diverso e divertente e il deserto per i paesaggi incredibili.

Suggerimenti:

1. Considerate una sessione fotografica per il giorno seguente. "Se sognate le epiche distese del deserto o le vibrazioni funky e artistiche di Downtown, ma la vostra location è lontana, tenete presente che con un po' di pianificazione e creatività tutto è possibile", dice Nicole. "Parlate con il vostro fotografo di una sessione fotografica per il giorno seguente, dove rimarrete tutti incantati un'ultima volta e farete fantastiche foto”.

2. Chiedete la policy riguardo alle foto prima di firmare. Alcuni locali della Strip di Las Vegas non consentono fotografi esterni. "Se vi innamorate di un luogo che ha questa politicy, informatevi se potete portare il vostro fotografo prima di firmare un contratto", dice Nicole.

3. Abbandonatevi ala divertente atmosfera. "I miei clienti a Las Vegas spesso mi dicono: 'Non voglio che sia un matrimonio. Voglio che sia una festa e questo lo dicono sia coppie da matrimonio elegante che da festa in discoteca", dice Nicole.

Cosa rende i matrimoni a Las Vegas così speciali?

"Las Vegas è tutta  avventura, stile, divertimento e raffinata sofisticatezza racchiusi in un unico pacchetto pronto per essere vissuto. Vegas scatena il lato giocoso e innamorato delle mie coppie clienti", dice Nicole.

Wedding Planning Secrets 6

Kathryn Null, Floral Ninja Fairy - Enchanted Florist

5. La fiorista
Trend floreale preferito: utilizzare del verde, come foglie di alloro, eucalipto o altre tipologie di foglie.

Suggerimenti:

1. Considera la posizione. "Siamo nel deserto, quindi considerate che alcuni fiori devono essere spediti", dice Null.

2. Sfruttate al massimo l’accordo. "A Las Vegas le cerimonie sono generalmente brevi, ma volete comunque delle foto fantastiche", dice Null. "Quindi cerchiamo sempre di capire come spostare i fiori alla reception”.

3. Pianificate con anticipo. "Vegas è la capitale dei matrimoni, il che significa che ne vengono celebrati molti, dentro e fuori dalla Strip.Pianificate la cerimonia il prima possibile, perchè rischiate di non trovar posto o servizi, soprattutto in primavera e in autunno. Consultate la Camera di Commercio di Las Vegas per scoprire chi può fornire il servizio che state cercando", dice Null.


La cosa migliore di un matrimonio a Las Vegas: "Abbiamo così tante opzioni, dal Mount Charleston al tradizionale tragitto in auto con cui si attraversa Las Vegas", dice Null. "E non dimenticate tutti i country club e le cappelle per matrimoni. Potrete persino sposarvi in elicottero in volo sulla Strip".

Wedding Planning Secrets 7

Amelia Cooper, Creative Director di Amelia C & Co

6. Il parrucchiere e la Makeup Artist     


Spa preferite a Las Vegas: The Spa at Green Valley Ranch e la Red Rock Spa di Well & Being sono delle spa incredibili e davvero lussuose, fuori dalla Strip.

Suggerimenti

1. Concentratevi sull'idratazione. "Las Vegas ha un clima molto più secco della maggior parte di altre città e questo, combinato con l'alcol e il cibo salato, nuoce al make up”, afferma Cooper. "Tenetevi idratati bevendo acqua, anche se significa impostarvi un allarme per ricordarvi di bere durante tutto il giorno", afferma Cooper.

2. Vai con il trucco in silicone. Cooper dice che questo ingrediente è fondamentale per indossare il trucco tutto il giorno. "Le basi a base di silicone sono ideali perché si muovono e si comportano come la pelle pur essendo resistenti all'acqua e non cedono al sudore e alle lacrime".

3. Non abbiate paura di essere glam. "Il disordinato bun laterale e il trucco naturale erano deliziosi, ma è bello tornare al make up glam, tirate fuori il rossetto!", dice Cooper.


La cosa migliore dell’organizzare un matrimonio a Las Vegas: "L'atmosfera di Las Vegas mi regala ancora scariche di adrenalina, anche se sono nel settore da 13 anni", dice Cooper.

Wedding Planning Secrets 8

Rosanna Craig-Sample, Wedding Sales Manager presso The Cosmopolitan of Las Vegas

7. L’Hotel Insider    
Cibo preferito a tarda notte: Secret Pizza al The Cosmopolitan è aperto fino alle 4 del mattino, se riuscite a trovarlo. "È un luogo nascosto senza insegne", afferma Craig-Sample. "Seguite gli incredibili odori dal terzo piano sconosciuto per un post matrimonio".

Suggerimenti

1. Prenotate una camera con terrazza. "Il Cosmopolitan ha le migliori viste di Las Vegas”, afferma Craig-Sample. "Mi piace pensare che le nostre coppie possano godersi un romantico tramonto con un cocktail sulla loro terrazza privata. Il modo perfetto per concludere il giorno del vostro matrimonio".

2Non dovete combattere per ricevere attenzione. Craig-Sample suggerisce di trovare un location che possa solo per voi. “Dal momento che non ospitiamo più di un evento al giorno, i nostri matrimoni sono davvero speciali e ogni coppia riceve l'attenzione che merita in questo giorno così speciale”, afferma Craig-Sample.

3. Approfitte dell'estetica del vostro hotel. "Come parte delle collezioni di nozze, scortiamo le coppie in un tour fotografico e suggeriamo tappe come The Chandelier, che è un lounge e bar a tre piani ricoperto da due milioni di cristalli. La sala concerti Chelsea e Rose. Rabbit. Lie. offrono luoghi unici e graffiti di artisti famosi in un garage,” afferma Craig-Sample.

Cosa rende i matrimoni a Las Vegas così speciali

"Las Vegas è diversa da qualsiasi altra città per le sue sconfinate possibilità di ristorazione e di intrattenimento”, afferma Craig-Sample. "Questo permette alle coppie di concentrarsi su se stesse invece che sui loro ospiti, che possono godere di infinite opzioni per il divertimento”.

 
The Knot e Las Vegas Convention and Visitors Authority presentano Match Made in Vegas, una serie sponsorizzata che offre luoghi indimenticabili, consigli utili e ispirazione per aiutarvi a pianificare il vostro matrimonio perfetto a Las Vegas.