La guida per entusiasmanti escursioni in giornata fuori Las Vegas rivolta a chi è in cerca di avventura

Se state programmando un viaggio a Las Vegas, ovviamente sapete come divertirvi, questo è sicuro. Ma lo sapevate che tutt’intorno a questo gioiello del deserto vi è un mondo di meraviglie che è ideale per una fuga dalla città? Las Vegas si trova infatti solo a pochi passi da una delle 7 meraviglie naturali del mondo e da altri luoghi dove poter fare escursioni all'aperto davvero incredibili. Se ciò fa per voi, allora continuate a leggere. Vi aiuteremo a pianificare gite di un giorno fuori dalla Strip per farvi vivere le migliori avventure.

"Ecco come trovare straordinari spettacoli naturali appena fuori Las Vegas"

Da Las Vegas al Grand Canyon

È possibile scoprire una delle 7 meraviglie naturali del mondo con una semplice gita di un giorno da Las Vegas. Ora starete probabilmente pensando: "va bene, Las Vegas è piena di esperienze meravigliose e incredibili", e avete ragione, ma concentriamoci su quello che potrete scoprire solo mettendo un piede fuori dalla città. Non perdete l'opportunità unica di ammirare uno dei paesaggi naturali più splendidi al mondo. E se pensate che il profilo della città di Las Vegas sia bellissimo al tramonto, aspettate di essere sul ciglio del Grand Canyon e di guardare il sole che piano piano si abbassa. Prenotate un viaggio in autobus, noleggiate un'auto o ammirate il canyon dal cielo con un tour in elicottero del Grand Canyon. Siete in cerca di ancora più avventura? Provate a camminare sul canyon, a 1200 metri di altezza su un ponte di vetro.

Valle del Fuoco

Cosa ne pensate di 40.000 acri di arenaria azteca rossa fiammeggiante? È la cornice perfetta per ampliare il vostro senso di meraviglia. Anche se siete a poca distanza da Las Vegas vi sentirete come se foste atterrati su un altro pianeta. Scoprite i petroglifi sulle pareti e osservate gli alberi pietrificati. È quasi una macchina del tempo, una terra preservata per secoli. Siamo abbastanza vicini a Las Vegas tanto che durante il giorno potete venire a visitare questo luogo preistorico e tornare per la cena e per diversi con le migliori attrazioni disponibili solo a Las Vegas di notte.

“Come scoprire la diga di Las Vegas”

La diga di Hoover ha un ruolo molto importante nella storia americana. È abbastanza famosa e probabilmente l’avete vista nei film, in televisione o in un documentario sulla Grande Depressione e su come questo progetto abbia rappresentato una spinta economica per la regione, ma non vi è niente di meglio che vederla dal vivo: è un posto mozzafiato. Se prendeste tutto il cemento dalla diga e lo usaste per costruire un'autostrada a due corsie, sareste in grado di collegare Seattle, WA e Miami, FL. È un'impresa straordinaria di ingegneria umana. Scoprite di più sulla diga e sul suo impatto sull'area e organizzate la vostra visita alla Hoover Dam al Boulder City Hoover Dam Museum. Dall'Art Deco al Big Horn Sheep, troverete molte informazioni sulla diga che vi sorprenderanno. Se desiderate fare un breve escursione dalla Strip sarete contenti di aver scelto la diga.

Boulder City

A 30 minuti dalla Strip si trova una piccola città che riserva grandi avventure. È il posto ideale dove potrete fare di tutto, dalle feste della birra, fino ai raduni e all’immenso Lake Mead. Potrete vivere un tipo di avventura completamente diverso a Boulder City. Andate quindi a vedere di persona per  meravigliarvi nel deserto, sono solo 30 minuti da Las Vegas a Boulder City.

Red Rock Canyon

A circa 20 minuti da Las Vegas, vi avventurerete nel Red Rock Canyon. Qui troverete oltre 25 escursioni che vi faranno attraversare meravigliosi e pittoreschi paesaggi. Provate i sentieri Calico Tank oppure Ice Box Canyon se siete alla ricerca di emozioni. E quando sarete alla fine, assicuratevi di dare un'occhiata al nuovissimo Cottonwood Station Eatery, il luogo perfetto per mangiare un boccone dopo una lunga camminata.

Troverete queste escursioni straordinarie, proprio quanto una passeggiata lungo la Strip in una di quelle limousine con idromassaggio. È per questo motivo che Las Vegas è così eccezionale. Ci sono così tanti modi per vivere l’esperienza più bella della vostra vita che dovrete solo decidere quale vivere. E allora, che siate amanti dell’avventura o no, a Las Vegas (e appena fuori), potreste diventarlo.

LOAD MORE