Quando si dice Las Vegas, si pensa subito alle luci abbaglianti della Strip, all’iconica insegna “Welcome to Fabolous Las Vegas” o a quella del cowboy Vegas Vic appollaiato sopra a Fremont Street, nella Downtown.

Ma c’è chi ha una visione molto diversa della Capitale Mondiale dell’Intrattenimento. Molti visitatori non vedono l’ora di fare rafting, sorvolare la città ed i suoi dintorni in elicottero, fare escursioni nei pittoreschi canyon e provare varie altre elettrizzanti avventure all’aperto.

Se siete fra queste persone, o se siete semplicemente tipi avventurosi impazienti di vivere Las Vegas in un modo completamente diverso dal solito e che forse non sapevate nemmeno esistesse, allora seguiteci in quest’avventura virtuale ed iniziate a pregustare alcune delle escursioni che vi attendono a Las Vegas e nelle aree circostanti.

SEMPRE PIÚ IN ALTO E SEMPRE PIÚ LONTANO

L’unico limite a Las Vegas è il cielo... cogliete quindi l’occasione per osservare la città dall’alto e fare una gita in elicottero.

Maverick Helicopters offre voli in elicottero e in aeroplano che assicurano viste mozzafiato sulla Strip di Las Vegas, sul Grand Canyon e su altre aree molto sceniche del Southwest. Provate l’esperienza di un breve volo notturno sopra la Strip di Las Vegas che può durare dai 12 ai 15 minuti, con tanto di champagne incluso. In alternativa, potete provare il Dream Catcher Helicopter Tour, un volo di circa 4 ore che comprende favolose viste panoramiche sulle formazioni di roccia arenaria rossa del Valley of Fire State Park, oppure un tour sul Grand Canyon dove avrete a disposizione champagne e altre bevande. Se volete provare l’ultima frontiera delle gite in giornata, il tour Canyon Dream, che prevede un volo di 40 minuti in aereoplano fino al South Rim seguito da un volo in elicottero di 25 minuti sopra il canyon, è quello che fa per voi. L’escursione in giornata della durata totale di 7 ore si conclude con il trasferimento fino al Grand Canyon National Park, dove è possibile godere di viste mozzafiato, sconfinati panorami e suggestivi percorsi.

 

Papillon offre diversi tour in elicottero anche da Las Vegas. Il suo Grand Celebration Tour vi porterà nelle profondità del Grand Canyon. Il tour dura dalle 4 alle 4 ore e mezza e include un pasto. Il Golden Eagle Air Tour è perfetto, poi, per riscoprire il fotografo che c’è in voi. L’escursione, di circa 4 ore, promette spettacolari vedute aeree su Hoover Dam, sul Lake Mead e sul Grand Canyon.

Per chi vuole godere di una vera meraviglia del mondo, c’è il Grand Voyager Tour. Questa gita in giornata, della durata di 7 ore, include percorsi in elicottero e in areoplano, durante i quali sarà possibile esplorare il fondo del canyon, passeggiare sulle sue cime o fare un tour avventura che comprende una crociera in barca.

Potrete anche ammirare Las Vegas dall’alto nell’ambito di un intimo e romantico viaggio in mongolfiera. I voli durano in media un’ora e sono disponibili diversi pacchetti per tutte le esigenze, incluse cerimonie matrimoniali ad alta quota.

Hoover Dam 2

AVVENTURE ACQUATICHE

La Lake Mead National Recreation Area è ricca di attività acquatiche, tra cui escursioni in barca, moto d’acqua, rafting e molto altro ancora.

Potrete praticare sci d’acqua, tubing, wakeboard o wakesurf con Adventure Vegas Water Sports, dove potrete godere di magiche vedute sulla magnifica Hoover Dam e della bellezza naturale del Lake Mead come parte di un’avventura a misura di famiglia.

L’esplorazione continua con The Black Canyon River Adventure Tour, un’interessante gita guidata di 12 miglia lungo il Colorado River. Durante la vostra spedizione, passerete attravero le pareti del canyon, a oltre 609 metri sulla superficie del fiume. Avrete la possibilità di vedere cascate, calde sorgenti termali, meraviglie geologiche e fauna selvatica, come la pecora del deserto, particolare per le sue grandi corna, il falco pescatore, l’airone azzurro e molte altre specie, con l’aiuto di un’esperta guida locale, che vanta un’incredibile conoscenza della storia della diga e dell’area. Si tratta di una delle molte escursioni offerte da Black Canyon River Adventures.

TERRENO INSOLITO

Per poter ammirare la bellezza scenica del Southwest da vicino, concedetevi una gita con Detours, che offre escursioni guidate giornaliere in alcune delle destinazioni più suggestive della regione. Venite a scoprire il paesaggio mozzafiato del Bryce Canyon National Park e del Virgin River Gorge, con le sue viste panoramiche che si estendono fino a 100 miglia di distanza.

Potrete divertirvi, e riscoprire anche un po’ di storia del selvaggio West, andando…sottoterra. L’Eldorado Cayon Mine Tour è un tour guidato di mezza giornata alla Techatticup Mine, la più ricca e antica miniera d’oro della regione. Attraverso questa particolare esperienza, potrete scoprire come i minatori scavavano alla ricerca dell’oro più di un secolo fa.

Prendete le vostre scarpe da trekking, dirigetevi verso il Red Rock Canyon e avventuratevi su oltre 30 miglia di percorsi escursionistici. Nell’area è possibile fare ciclismo, escursioni, arrampicate o cavalcate e approfittare delle diverse aree picnic a disposizione. Troverete, inoltre, aree dedicate per il campeggio e differenti opzioni di tour, per non parlare delle infinite vedute sulle formazioni di roccia arenaria rossa, nel Valley of Fire State Park.

Scoprite un lato diverso ed entusiasmante di Las Vegas e provate l’ebbrezza di un’escursione unica durante la vostra prossima visita!

LOAD MORE