Ci sarebbero un’infinità di cose da dire su una città che ospita sette dei dieci club con gli incassi più alti: qui sappiamo come far festa, soprattutto quando il party sembra non finire mai. Benvenuti a Las Vegas, una città costruita sulla vita notturna, sulla libertà di essere se stessi e su esperienze indimenticabili.

Se ci siete già stati, molto probabilmente avrete visto almeno uno dei migliori DJ del mondo, sarete rimasti in giro fino all’alba e avrete riniziato da capo la notte successiva.

Ma se non avete mai vissuto l’esperienza di un nightclub a Las Vegas, provare a capire dove andare, chi vedere, come entrare, quanti soldi portare e come vestirsi può essere snervante. Ci sono talmente tanti club e altrettanti DJ da vedere che è difficile riuscire a fare tutto in un singolo viaggio o capire da dove iniziare. Per vostra fortuna, siamo qui proprio per aiutarvi.

Indirizzi

Ogni nightclub è diverso. Ognuno ha la propria atmosfera, genere musicale e tema. Alcuni sono piccoli, altri piuttosto grandi e organizzati su più piani. Alcuni hanno una parte all’esterno, il che è fantastico se non vi piace sentirvi soffocati. Anche se tutti i club di Las Vegas sono degni di nota, ognuno per ragioni diverse, ne abbiamo elencati alcuni da provare.

Intrigue al Wynn Las Vegas è dedicato all’intrattenimento più scatenato. Una bellissima cascata è lo scenario perfetto per le luci ed i suoni che riempiono questo posto inondato da un’atmosfera allegra e piacevole. Si tratta di un ambiente intimo, dove potrete avvicinarvi e scambiare due chiacchiere con il vostro DJ preferito. Vi sentite coraggiosi? Scatenatevi sulla pista da ballo. Preferite qualcosa di più tranquillo? Iniziate la serata nel patio in vetro, aperto tutto l’anno. In ogni caso, preparatevi ad essere viziati in tutto e per tutto. Intrigue è famoso per servire, senza preavviso durante la serata, pizza gratis o zucchero filato. L’incredibile servizio combinato con queste dolci sorprese dovrebbe mettere questo posto in cima alla vostra lista.

JEWEL all’ ARIA Resort and Casino è un moderno club di lusso che si basa completamente sull’esperienza sensoriale. Immergetevi in un’atmosfera unica e ricercata dove la è integrata tecnologia perfettamente. L’aria vivace porta ogni notte ad un nuovo livello di divertimento. Non potete assolutamente perdere la pista da ballo animata dalla musica di famosi DJ come Steve Aoki e Porter Robinson.  Se state cercando un’esperienza fatta apposta per voi, questo è il luogo giusto. Qui potete godervi la vista sulla folla scatenata da una delle tante stanze VIP progettate appositamente. In base ai vostri gusti, potreste voler provare The Studio con le pareti di velluto ricoperte da file di vinili, oppure la camera Blind Tiger che ripropone lo stile degli anni del proibizionismo, con mobili in legno e soffici divani in pelle.

Marquee Nightclub & Dayclub al The Cosmopolitan of Las Vegas è una festa senza fine che dura giorno e notte in questo club dinamico e stravagante. È l’ideale per gruppi numerosi che vogliono vivere a pieno Las Vegas senza correre di qua e di là. Con le sue piscine, i diversi piani, le esclusive sale VIP, una sala da ballo, le sale a tema per le feste private è l’indirizzo perfetto per tutti i gusti. Durante il giorno prenotate una cabana solo per voi. Potrete avere la vostra mini oasi completa di TV a schermo piatto, sale riparate e una piscina a sfioro. La sera, divertitevi invece negli spazi interni. Per coloro che desiderano un’esperienza ancora più sofisticata, ci sono poi i tavoli da biliardo o le comode sedie in pelle per rilassarsi attorno al fuoco nell’area The Library. Se preferite della buona musica e scatenarvi fino a notte fonda, allora Boombox potrebbe essere quello che state cercando.

XS all’ Encore at Wynn da cinque anni è il club con il più alto numero di incassi di Las Vegas e degli Stati Uniti ed è stato definito uno dei club più hot del mondo. Qui troverete DJ internazionali come Kaskade e David Guetta. Il suo sfarzoso nightclub, ispirato alle curve del corpo umano, vi lascerà a bocca aperta mentre attraversate l’entrata dorata. La festa è proprio qui – all’interno del club vi troverete circondati da file e file di tavoli che conducono al palco principale che di solito è completamente pieno di gente. Ma se doveste aver bisogno di una pausa dalla pista da ballo, potete uscire verso la piscina e l’area cabana dove troverete un’atmosfera più intima.

Hakkasan al MGM Grand  è un nightclub a cinque piani che offre ai visitatori la possibilità di provare sia il ristorante sia il nightclub. Ai primi due piani si trova il ristorante, che offre un piano dedicato alle cene private. Il nightclub si trova distribuito sugli ultimi tre piani, ognuno dei quali offre un’atmosfera diversa. Il quarto piano è il posto in cui andare se cercate l’animazione dei DJ più famosi del mondo, tra cui Calvin Harris, Steve Aoki, Tiesto e Hardwell, solo per nominarne alcuni.

TAO al The Venetian vi lascerà senza parole ancora prima di terminare la serata, e per svariate ragioni. Il design a tema asiatico del club si ritrova non solo nell’arredamento ma anche nell’atmosfera. Camminando attraverso il locale potete notare una collezione di statue di Buddha, una fila di ballerine esotiche lungo le pareti e vasche da bagno sui piedistalli. C’è persino una stanza separata chiamata Opium Room in cui potete riposarvi se siete stanchi di ballare. È stato uno dei principali club di Las Vegas per oltre 10 anni ed è ancora nella top10 dei nightclub con maggior numero di incassi negli Stati Uniti.

Omnia al Caesars Palace è uno dei club più recenti sulla Strip ed è anche uno dei più particolari. Il locale è organizzato su tre piani, circa 7.000 metri quadrati, e comprende una veranda esterna ispirata a Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate. Oltre ad ospitare alcuni dei migliori DJ del mondo, Omnia è famoso per il suo lampadario da 10 tonnellate e per gli otto anelli giganti che gli ruotano attorno. La cosa ancora più bella di Omnia è che la musica è sincronizzata allo spettacolo di luci così che, molto probabilmente, non rivivrete mai la stessa esperienza due volte.

Se siete un gruppo numeroso, il servizio della bottiglia al tavolo potrebbe essere una buona idea. Anche se ogni club gestisce questo servizio in modo diverso, ci sono alcune caratteristiche comuni.

La maggior parte dei locali ha la regola del “tre-a-uno”, cioè tre persone per ogni bottiglia. Se siete in cinque, è consigliabile prevedere due bottiglie. I prezzi delle bottiglie variano in base al tipo e alla marca,  ma in media, una bottiglia costa tra i 300$ e i 500$, mancia e tasse eslcuse. La somma che siete disposti a spendere determina il posto in cui vi siederete. Una volta che la bottiglia è finita probabilmente dovrete lasciare il tavolo.

Potete richiedere il servizio della bottiglia al tavolo direttamente tramite il club o un promoter.

I nightclub party bus sono un’ottima idea per chi resta a Las Vegas solo una notte o per chi vuole frequentare più locali.

 

Party Bus

Se siete a Las Vegas soltanto per una notte e non sapete in quale club andare e non volete rischiare di rimanerci in caso non sia quello giusto per voi, non preoccupatevi: c’è un party bus proprio per questo!

I nightclub party bus sono un’ottima idea per chi resta a Las Vegas solo una notte o per chi vuole frequentare più di un locale. Potete acquistare i biglietti in anticipo e sapere esattamente quali locali saranno inclusi. La maggior parte dei party bus fermano in tre o quattro club per notte e servono free drink a bordo.

Potrete rimanere circa 40-60 minuti in ogni locale e decidere anche di rimanere in quel club se non volete riprendere il bus.

 

Come comportarsi nei club

Purtroppo non ci si può sedere dove si vuole. Molto probabilmente ogni tavolo o sedia libera che vedete è riservata per qualcuno che ha richiesto la bottiglia al tavolo. Ragazze, tenetelo bene in mente quando decidete che scarpe mettervi. Se non riuscite a tenere su per più di cinque o sei ore i vostri tacchi preferiti, allora è meglio che scegliate un altro paio di scarpe.

Se bevete troppo e non riuscite a stare in piedi come si deve allora molto probabilmente vi verrà chiesto di andarvene.

 

Costi

I club possono essere costosi, ma non devono esserlo per forza. Assicuratevi di comprare una prevendita, i biglietti acquistati direttamente all’ingresso costano di più.

I drink sono costosi e gli shots ancora di più. Aspettatevi di pagare almeno 15$ per ogni drink o shot.

Alcuni club offrono degli extra se entrate entro un certo orario, come ad esempio dei free drink per le ragazze, oppure open bar o champagne gratis. Tenete d’occhio questi tipi di offerte se vi interessa andare in un determinato club.

Dress Code

La maggior parte dei club, se non addirittura tutti, richiedono un determinato tipo di abbigliamento a cui dovete attenervi se non volete essere lasciati fuori. I dress code sono diversi da club a club, ma ci sono alcune regole comuni.

Uomini: T-Shirt, scarpe da ginnastica e cappellini non sono ammessi. Se restate sui jeans o pantaloni insieme ad una camicia e scarpe eleganti, allora non avrete problemi.

Per quanto riguarda le donne: jeans, sandali e cappelli potrebbero impedirvi di entrare. Il tipo di scarpe che è permesso indossare varia in ogni club, ma indossare tacchi o stivali è la mossa migliore.

 

Promoter

I promoter sono tanti a Las Vegas e sono un’ottima opzione se siete una ragazza o se avete un buon numero di signorine nel vostro gruppo. Il loro lavoro è quello di portare al club un certo numero di donne, e a volte di uomini, ogni sera.

Normalmente i promoter si avvicinano ad un gruppo numeroso e offre di inserirli in una lista VIP o come ospiti di un determinato club. Non preoccupatevi, non vi stanno truffando, a meno che non vi chiedano di pagare qualcosa. I promoter non chiedono mai dei pagamenti in quanto non fa parte del loro lavoro. Se qualcuno tenta di farvi pagare per un braccialetto o un biglietto girate a largo.

Una volta che sarete inseriti nella lista, la tassa per entrare nel club è esclusa. Assicuratevi solo di essere nella fila giusta quando arrivate al locale.

Potete trovare diversi promoter nella maggior parte degli hotel o dei centri commerciali, soprattutto se all’interno dell’hotel ci sono uno o più nightclub. La maggior parte deve seguire un rapporto ragazzo-ragazza, quindi, se siete un gruppo di uomini che vuole andare in un locale, saranno più propensi a farvi entrare se il vostro gruppo ha lo stesso numero di maschi e femmine.

 

Coda

Ci sarà una coda a prescindere dalla fila in cui siete e, in ogni caso, vi sembrerà che non finisca mai. Se siete nella lista VIP, la fila di solito è più veloce di quella delle ammissioni generali, ma ci sarà comunque una coda. Preparatevi ad un’attesa di almeno 20-40 minuti, e tenete presente che prima arriverete meglio è. La maggior parte delle persone tende a presentarsi verso le 22-23.

Speriamo che questi consigli vi aiutino a godervi al meglio la vostra prossima notte a Las Vegas!

LOAD MORE