10 cose che i novellini dei club dovrebbero sapere

State per andare in un club di Las Vegas per la prima volta. Conoscete già le storie che si raccontano a riguardo, ma ora siete pronti a vivere quest’esperienza in prima persona.

Ma prima di oltrepassare quelle corde di velluto, abbiamo alcuni suggerimenti da veri professionisti. Matt Pearson, direttore dei servizi VIP al Tao Nightclub, ci racconta tutti i dettagli:

1. Che consiglio darebbe per rendere unica l’esperienza di chi entra in un club di Las Vegas per la prima volta e per evitare le lunghe code?

L'opzione migliore è quella di prenotare un tavolo VIP. Quest’esperienza vi resterà molto più impressa rispetto al semplice sfizio di acquistare una bottiglia di alcool a Las Vegas. Presentatevi con anticipo, non dimenticate il vostro documento di identità, e godetevi tutte le sorprese che i locali del Gruppo Tao hanno da offrire.

2. Ci sono altre indicazioni o consigli in materia di etichetta, sia durante l’attesa all’ingresso, che all'interno del club?

Siate educati e tutto filerà liscio quando avrete a che fare con lo staff. Non chiedeteci nulla di illegale: l’unico effetto che otterrete sarà quello di essere cacciati fuori dal locale.

3. I soldi sono spesso un lasciapassare. Offrire mance allo staff o alla security può aiutare a saltare la fila?

Non servirà a molto, ad essere onesti. La prenotazione del servizio al tavolo è l’unico modo di velocizzare l'ingresso; in caso contrario è meglio pianificare in anticipo e farvi segnare in lista.

4. Ci sono serate più consigliabili per entrare nel club senza dover prenotare un tavolo? (durante la settimana ci sono serate meno frequentate o c’è sempre fila?)

Potete andare sul nostro sito e controllare gli eventi per il fine settimana. A seconda dell'evento, del giorno della settimana o di altri fattori, ogni serata ha il potenziale per essere un sold out a Las Vegas. Qui si fa festa durante la settimana quanto durante i weekend!

5. É meglio parlare con un PR del locale per essere inseriti in lista, o trattare direttamente con il club? Come funzionano queste dinamiche?

Assolutamente. Parlare con un promoter che lavora per il club è il modo migliore per essere sicuri di un ottimo servizio. Qui è molto facile costruire relazioni e conoscenze, e queste vi aiuteranno molto ad ottenere il vostro tavolo, o un PR vi aiuterà a comparire sulla lista. Il personale sarà disponibile per tutta la serata e pronto ad assistervi per l'intero weekend.

6. Quali sono le tre cose che ogni ospite dovrebbe ricordare di portare con sé?

Un documento di identità o il passaporto, un paio di inimitabili mosse di danza, e un paio di tappi per le orecchie.

7. Si sente spesso parlare di "serate aziendali". Sono serate ideali per i turisti per entrare nel club?

Sì, consiglio sempre ai miei ospiti serate di questo tipo. Sono sempre piene di persone piacevoli che sanno come far festa.

8. Quali aspettative dovrebbero avere i clienti per le serate che ospitano delle celebrità? In queste occasioni, i VIP si mescolano con la folla?

Bella domanda! Se si tratta di una serata con ospite, solitamente una buona posizione sulla pista permette una visuale soddisfacente. Quello del tappeto rosso è un momento che si svolge molto velocemente e che si può concludere ancora prima che riusciate a capire a cosa sono dovuti tutti quei flash. Mi verrebbe da dire che è raro che queste celebrities interagiscano con la folla, ma è successo in più di un’occasione. Dipende solo da come si sentono in quel momento.

9. Se volessi portare un gruppo di amici a Las Vegas e prenotare un tavolo con bottiglia, quante persone potrei includere? Quattro persone sono sufficienti per un tavolo? 12 persone sarebbero troppe?

Al Tao abbiamo la possibilità di preparare un tavolo per una fino ad un centinaio di persone, se necessario. La maggior parte dei tavoli ospitano mediamente tra le 6 e le 12 persone, ma possiamo accontentare gruppi di qualunque dimensione!

10. Quali sono le norme per fare fotografie e video all’interno dei club?

Non sono ammesse GoPro o attrezzatura di grandi dimensioni, ma il vostro cellulare non vi verrà mai negato. La qualità delle immagini di uno smartphone di oggi è sufficiente per ottenere una bella foto da postare sui social media.

Ora che siete esperti dei nightclub di Las Vegas, è il momento di uscire e far tremare la Strip – nel verso giusto. Con questi consigli siete totalmente preparati per il massimo del divertimento.

LOAD MORE