Tutti sanno che Las Vegas è una città in continua evoluzione. Dai mega resort agli show, allo shopping di lusso e all’incomparabile offerta gastronomica, qui c’è sempre qualcosa di nuovo da fare, vedere e scoprire.

Ci sono però alcune cose a Las Vegas che non sono cambiate così tanto negli anni. Se vi guardate intorno, troverete molti negozi storici, resort e attrazioni che vi faranno scoprire la Las Vegas vintage.

 

Pensate di essere troppo cool per tutto ciò che è old-school? Recatevi a downtown dove tutto è iniziato, a One Fremont Street, dove troverete il Golden Gate, poco distante dalle attrazioni di Fremont Street Experience. Esso si trova nello stesso posto dal 1906 e, sebbene sia stato rinnovato negli anni, il più vecchio casinò della città rimane sempre un grande classico.

Solo a pochi isolati da qui, in Main Street, vi è un altro luogo traboccante di tesori della Las Vegas degli anni ’50 e ’60, il Retro Vegas. Qui troverete oggetti d’arte, luminarie, mobilio e accessori vintage, lo stile che caratterizzava Las Vegas decenni fa. Qui si trovano veri e propri tesori per ogni budget e molti di questi elementi provengono dalle abitazioni più spettacolari di Las Vegas e hanno un grande significato storico.

 

Innalzate i vostri calici e celebrate la storia di Las Vegas all’Atomic Liquors, il bar indipendente più vecchio della città, non lontano dal Fremont East Entertainment District. L’edificio è stato ristrutturato nel 2012, ma conserva il proprio aspetto originale risalente ai tempi in cui vi si poteva trovare Rat Pack e Barbra Streisand.

Una volta a Downtown, non perdetevi i due musei che meglio esprimono la Old Vegas, il Neon Museum e il Mob Museum.

 

Il Neon Museum, museo iconico di Las Vegas, colleziona e preserva i simboli più rappresentativi della città, per un vero arricchimento culturale, storico e artistico.

Imperdibile il tour guidato del Neon Boneyard, dove rivivono i resort che hanno fatto conoscere Las Vegas al mondo intero, come lo Stardust e Lady Luck. Passeggiando attraverso il quartiere di Downtown troverete le insegne dei famosi casinò Silver Slipper, Binion’s Horseshoe e di molti altri.

 

 

 

.

Al Mob Museum potrete invece scoprire la storia della criminalità organizzata e dell’esecuzione della legge a Las Vegas. Potrete fare un viaggio interattivo attraverso la storia, dalla nascita del crimine fino ai casi di attualità: Iil museo offre infatti uno sguardo provocatorio e contemporaneo attraverso centinaia di reperti.

Se volete saperne di più sulla Las Vegas old-school, visitate il Clark County Museum dove potrete scoprire abitazioni storiche, città fantasma, vecchi vagoni ferroviari e una mostra che vi illustrerà l’intera storia del Nevada.

Scorci di passato in una città che guarda al futuro: godetevi la Las Vegas vintage.

LOAD MORE