Siete a Las Vegas questo weekend e siete pronti a fare festa. Sicuramente la Strip è il primo posto che vi viene in mente, ma se ancora non lo sapete, Downtown Las Vegas è il luogo perfetto in cui vivere un’esperienza del tutto nuova. Per scoprire DTLV, provate a completare questa caccia al tesoro. Con questa lista, conquisterete Downtown East e West!

Scaricate il PDF qui e date inizio alla sfida!

DTLV Map

 

WEST DTLV

Golden Nugget Shark Pool

1. Provate lo scivolo dello squalo al Golden Nugget

La piscina del Golden Nugget è una cosa seria. Non solo potrete trovare una vasca degli squali da oltre 750.000 litri in cui è possibile nuotare, ma potete anche provare il suo grandioso scivolo a tre piani. Se ve la sentite, potete anche immergervi nella vasca dello squalo con uno dei biologi marini della struttura.

2. Fate un tour di Zappos

La Zappos Tour Experience è un’esperienza imperdibile per capire cosa sia realmente DTLV. Durante questo tour scoprirete la vita quotidiana di uno "Zapponian" e la cultura locale.

Zipline Downtown3. La zip line Slotzilla

La zip line Slotzilla ha portato DTLV a un livello superiore! Volate a 12 piani di altezza sulla Fremont Street Experience per avere una visuale completa sull’intera area pedonale. Potete provare il volo in stile "Superman" ad oltre 64 kilometri orari. Gli amanti dell’adrenalina e dell’avventura adoreranno sicuramente questa esperienza.

4. Scattatevi una foto con un milione di dollari al Binion’s

Questa è solo una delle molte attrazioni gratuite che potete provare a Las Vegas. Date un’occhiata all’esposizione di 1 milione di dollari al Binion's e scattatevi gratuitamente una foto ricordo. Questa piramide in vetro contiene esattamente un milione di dollari in contanti.

Goldspike Games

5. Giocate al beer pong gigante del Gold Spike

Gold Spike è il luogo in cui tutti i bambini cresciuti amano andare a giocare. Trascorrete qualche ora nel cortile della struttura con le versioni giganti dei giochi più classici accompagnati da musica dal vivo. Avete voglia di ballare? Andate nel "salotto” della proprietà, che la sera si trasforma in una grande festa.

6. Fotografate l’insegna di Vegas Vic

Questa insegna al neon fu montata fuori dal The Pioneer Club nel 1951 e da allora è diventata una vera icona di Las Vegas. Oggi si trova lungo la Fremont Street Experience e saluta ammicante i suoi passanti.

7. Trascorrete un appuntamento a due presso Hugo's Cellar

Questo classico ristorante di Downtown, all’interno del Four Queens, è un must per un appuntamento serale. Hugo's Cellar offre una steakhouse come una volta e vanta una ricca selezione di vini. Le signore sono sempre accolte con una rosa rossa.

Sigma D

8. Sigma Derby al The D

Sono ormai pochissimi gli esemplari rimasti di questi giochi equestri negli Stati Uniti, e uno di questi si trova proprio al The D (un altro si trova al MGM Grand). Per un minimo di 25 centesimi, potete scommettere sui cavalli meccanici come se foste a una vera corsa di cavalli. Durante la vostra visita, assicuratevi di provare tutti i giochi vintage al secondo piano.

9. Assistete ad uno show al Smith Center

The Smith Center è il luogo di culto delle arti dello spettacolo a Las Vegas e rappresenta una location di rilevanza mondiale. La struttura ospita il Nevada Ballet Theatre e la filarmonica di Las Vegas, ma accoglie anche una ricca varietà di spettacoli, dalla recita all’opera.

10. Assaggiate lo sformato di Cornish Pasty Co.

Lo sformato è un impasto cotto al forno che di solito contiene carne ed è spesso associato alla Cornovaglia, in Inghilterra. Cornish Pasty Co. è un classico di DTLV — assaggiate un po’ di tutto, dal tikka masala al pasticcio di pollo.

 

EAST DTLV

Binions Horseshoe

Neon Museum 02

Neon Musuem 03

1.  Visita al Neon Museum

Se siete interessati a conoscere la storia di Las Vegas, dovete assolutamente prevedere una visita al Neon Museum. Il museo conserva le vecchie insegne al neon della città e le espone nel suo cortile esterno. La collezione include alcune delle insegne storiche più antiche come quelle di Lucky Cuss Motel, The Silver Slipper, Society Cleaners, Binion's Horseshoe e molte altre ancora.

2. Un giro in altalena al Park on Fremont

All’angolo tra Fremont Street e Las Vegas Boulevard, troverete questo bar/ristorante del tutto unico. Sorseggiate un cocktail nel bar interno oppure gustatelo nel patio sul retro, dove troverete l’iconica altalena del locale.

3. Una pedicure al Beauty Bar

Nail salon durante il giorno, bar la notte. Dirigetevi al Beauty Bar per un trattamento alle unghie e scegliete qualcosa da sorseggiare dalla lista dei cocktail. Potreste anche assistere ad uno spettacolo live se resterete dopo il tramonto. 

Container Park Mantis

4. Avvistate la mantide sputa-fuoco al Container Park

Container Park è uno shopping center all’aperto, interamente costruito con vecchi container. Al suo ingresso principale, troverete una mantide gigante con uno spettacolo di fuoco. Attraverso i sette altoparlanti della mantide vengono trasmesse canzoni e melodie legate al tema del fuoco, mentre l’installazione getta fiamme attraverso le antenne della mantide.

5. Cantate una canzone da Dino’s

Visitate uno dei bar storici di Las Vegas per divertirvi con un po’ di karaoke! Dopo più di 40 anni, Dino's rimane un must di Downtown. Trascorrete una piacevole serata all’insegna del karaoke da Dino's ogni giovedì, venerdì e sabato.

6. Scatenatevi da Oddfellows

Si tratta di un bar tutto da scoprire: al suo interno fiancheggerete alcuni tavoli per l’evocazione degli spiriti fino a che non raggiungerete la sala da ballo nascosta da una libreria scorrevole. Ogni serata ha un particolare tema, che richiama soprattutto gli abitanti della zona che si divertono al ritmo di musiche e video che vengono proiettati sulle pareti del locale.

inspire rooftop

7.  Godetevi il panorama dal rooftop bar del Inspire Theatre

Assorbire la vibrante energia di Downtown Las Vegas mentre ci si gode la vista su East Fremont dal Inspire rooftop bar è qualcosa di unico. Salite con l’ascensore e accedete al più grande rooftop bar climatizzato della città. 

Shepherd Fairey Downtown

8. Una foto al murales di Shepard Fairey

Dirigetevi all’angolo tra Fremont Street e N 6th Street ed alzate lo sguardo— vedrete il murales di Shepard Fairey, che l’artista ha dipinto in occasione del Life is Beautiful Festival. Ogni anno il festival richiama artisti da tutto il mondo per lasciare un tocco della propria arte a DTLV.

9.  Entrate nella lounge a tema “speakeasy” all’interno di Commonwealth

Non vi riveleremo la parola d’ordine, ma The Laundry Room è davvero un’esperienza che non potete perdere. Godetevi questa location intima e raccolta dove è addirittura vietato fare foto, insieme al menu di speciali cocktail. Per entrare, mandate un sms al 702-701-1466 o controllate la luce rossa sopra alla porta di ingresso, che vi indicherà se vi è permesso l’accesso.

10.  Comprate una ciambella grande quanto la vostra faccia al Donut Bar

Recatevi al Donut Bar molto presto la mattina, perchè una volta che ha venduto le sue 2.000 ciambelle fresche quotidiane, il negozio chiude. Il proprietario Santiago Campa supera la classica ciambella con gusti unici e ricette originali. Vi consigliamo di provare il French toast!

Big Rig Jig

Big Rig Jig11. Trovate il Big Rig Jig 

Un altro vanto del Life is Beautiful è il Big Rig Jig di Mike Ross all’angolo di Fremont e dell’11esima Strada. Scoprirete perchè quando vedrete questi autocarri combinati insieme in un’unica installazione artistica. 

LOAD MORE