Il nostro sito web utilizza i cookie. Alcuni dei cookie utilizzati sono essenziali per il funzionamento di determinate parti del sito.

Map

Non ci sono dubbi a riguardo, organizzare qualunque matrimonio è un’attività complessa che richiede tempo, energia, organizzazione, creatività e molta, molta pazienza. Per molte persone questo è il giorno più importante della propria vita dato che si gettano le basi di un futuro insieme. Eppure si tratta di più di un semplice evento riccco di significato. Si tratta di un lavoro enorme, qualsiasi sia il numero degli ospiti, composto da grandi e piccoli dettagli. Organizzare un matrimonio di successo non è assolutamente un compito da intraprendere per i deboli di cuore. Un wedding planner capace, preparato, entusiasta e soprattutto professionale, è parte fondamentale di un matrimonio al pari degli sposi stessi, e per un matrimonio a Las Vegas, lo è ancora di più.

Nessun’altra città offre l’infinita gamma di opzioni di Las Vegas e navigare in un mare così vasto di possibilità richiede conoscenze di esperti che pochi di noi comuni mortali possono persino immaginare.

Per questo abbiamo deciso di confrontarci con diversi wedding planner professionali di Las Vegas per carpire suggerimenti per un perfetto matrimonio a Las Vegas, che sia proprio come desideriate e che tutto proceda senza imprevisti.

Suggerimento n.1: Gestite la vostra lista degli ospiti!

Così dice Tara Federico, Designer e Planner di Scheme, agenzia per wedding ed eventi di Las Vegas. Tara spiega che gli inviti per matrimoni di Las Vegas hanno spesso un più alto tasso di risposte positive rispetto ai tradizionali matrimoni (tutti desiderano avere una scusa per visitare Las Vegas!), quindi è importante avere un buon controllo sulla grandezza dell’evento. Sapere questo aiuterà voi e il vostro planner a concentrarvi sulle vostre esigenze nella scelta di opzioni disponibili.

Lush Event Production - cake cutting

Scheme realizza matrimoni ed eventi unici a Las Vegas fin dal 2010 ed è stato citato in numerose pubblicazioni di settore. Questa agenzia ha organizzato diversi tipi di matrimoni, da cerimonie glamour con vista lago a matrimoni sofisticati in teatro, fino a feste a sorpresa di compleanno/fidanzamenteto e matrimoni lst-minute che sono riusciti ad organizzare in poche settimane. Eventi come questi possono solo succedere a Las Vegas e solo con l’aiuto di creativi professionisti come Tara e l’agenzia Scheme.

Suggerimento n.2: Pensate fuori dagli schemi!

Stephanie Case di Lush Events Production consiglia fortemente di pensare fuori dagli schemi per trovare il miglior affare e senza rinunciare a nulla. Questo può voler dire pensare alla bassa stagione.

Ovviamente ogni periodo dell’anno è buono per stare qui ma quando il numero della gente si riduce, la disponibilità tende a salire e i prezzi tendono a scendere. Stephanie consiglia anche di guardare al di fuori della Strip. Certamente tutti noi conosciamo lo sfavillio della Strip, ma al tempo stesso Las Vegas offre anche molti altri luoghi e possibilità al di fuori della Strip, vicino e lontano.

La maggior parte degli ospiti si faranno una certa idea pensando a un “Matrimonio a Las Vegas”, quindi perchè non sorprenderli con qualcosa al di fuori dalla Strip, magari immersi nella bellezza naturale dell’area circostante (Red Rock Canyon, Hoover Dam e Grand Canyon sono raggiungibili da qui). Oppure provate una delle numerose proprietà fuori da Las Vegas e dalla Strip, ma comunque piuttosto vicine. Lush Event Productions è un’agenzia che organizza eventi dall’inizio alla fine, in alta e in bassa stagione, sulla Strip e al di fuori, con ogni tipo budget e per ogni tipo di esigenza, ricordandoci il motivo per cui il supporto di professionisti sia un servizo irrinunciabile in questa città.  

Suggerimento n.3: Usate la vostra immaginazione e impiegate il vostro tempo al meglio!

“Abbiate un’idea, non siate timidi e soprattutto non siate in ritardo!” è il saggio consiglio di Joni Moss dell’agenzia LVWedding Connection. Con 25 anni di esperienza nella sola Las Vegas (e 36 anni nel settore!), Joni sa di cosa sta parlando. Ci ricorda che ci sono così tanti luoghi che ospitano così tanti eventi che uno slot di tempo può diventare sacro e, ovviamente, sfruttare al meglio il tempo è un must. Quindi qualsiasi cosa voi facciate, è importante rispettare gli orari. E con la sua esperienza, Joni ha visto e organizzato di tutto, affermando che basta che sia legale, lei e la sua agenzia LVWedding Connection lo renderanno realtà! Non tutti d’altra parte hanno organizzato un matrimonio last minute o un capodanno con un sosia di Lady Gaga: Joni afferma che ogni idea strana e unica ha una ragione dietro quindi...

Suggerimento n.4: Prendetevi il tempo per annusare i fiori!

Forse la cosa più importante è la necessità di prendersi una pausa e godersi il più possibile l’organizzazione del vostro matrimonio. Questo è il consiglio di Emily della Weddings By Emily. Organizzare il vostro matrimonio è molto di più di un grande impegno, deve essere un progetto il più possibile gioioso ed emozionante. Quindi quando i dettagli inizieranno ad opprimervi (come spesso succede), fate un passo indietro, fate un respiro profondo e ricordate di godervi questo momento unico della vita. Ovviamente avere dalla vostra parte un organizzatore professionale è la chiave per poter essere più tranquilli. L’esperienza lavorativa di Emily con spose anche provenienti da molto lontano le ha insegnato il valore del fare di tutto per i propri clienti e assumere su di sè la maggior parte delle preoccupazioni, permettendo ai suoi clienti di rilassarsi e godersi il loro giorno speciale, così come i giorni precedenti. Emily si focalizza sul divertimento e sul creare relazioni durature con i suoi clienti.

Quindi, una volta decisa la lista di invitati, pensate fuori dagli schemi, non siate timidi e divertitevi, questo è il consiglio dei migliori wedding planner di Las Vegas. Con così tante opzioni e così tante possibilità è difficile sbagliare un matrimonio a Las Vegas. Ma se volete essere sicuri al 100%  che tutto fili nel verso giusto, seguite il consiglio di sopra, seguite il vostro cuore e sceglietevi un buon planner!