Queste idee faranno sì che il vostro matrimonio sia un assoluto successo per i vostri ospiti

Organizzare un matrimonio non è cosa da poco, ma quando sarete arrivati a destinazione e festeggerete con le persone più care, vedrete che ne sarà valsa la pena. Potrete considerarlo non solo come il vostro matrimonio, ma anche come una magnifica vacanza che voi (e anche i vostri ospiti, si spera) ricorderete per sempre.

Seguite questi step per organizzare un matrimonio che i vostri ospiti ricorderanno per i prossimi anni.

Scegliete un locale adatto ai vostri ospiti e promuovete la destinazione sul vostro sito

Il primo step per organizzare un matrimonio indimenticabile è scegliere una location che abbia qualcosa da offrire per tutti. Con una destinazione come Las Vegas, avrete il mondo a portata di mano. Gli ospiti di ogni età potranno trovare delle attività avvincenti da fare, dai più intriganti nightclubs e VIP Lounges fino allo shopping, golf, spettacoli, musei o un tour sulla Strip in elicottero. L’intrattenimento non è limitato esclusivamente alla Strip di Las Vegas, ma anche gli amanti delle attività all’aria aperta potranno avventurarsi al di fuori della città, verso Lake MeadRed Rock Canyon o la Hoover Dam.

Prima del matrimonio, offrite ai vostri ospiti spunti per farsi un’idea di come sarà elencando tutte le possibili attività e attrazioni da visitare sul vostro sito dedicato all’evento. Includete le attività di gruppo che state organizzando, come per esempio un cocktail di benvenuto o un wedding after-party per iniziare a scaldare i motori!

Date il via ai festeggiamenti con un bel party

Non c’è miglior modo di dare il benvenuto ai vostri ospiti se non con una festa. Questa è un’ottima opportunità per far conoscere tutti coloro che non si sono mai visti prima e vi darà anche la possibilità di familiarizzare con gli ospiti prima del grande giorno.

Il The Cosmopolitan of Las Vegas si affaccia sulla Strip e offre numerosi ristoranti che hanno vinto diversi premi, oltre a cinque diversi bar e lounge tematici tra cui scegliere. Se cercate attività un pò più easy, vi suggeriamo una visita allo Shark Reef Aquarium al Mandalay Bay, per un’esperienza sicuramente divertente sia per i giovani ospiti che per gli adulti.

Preparate le welcome bag tematiche

Le welcome bag sono un ottimo modo per ringraziare i vostri ospiti per essere venuti al vostro matrimonio. Sorprendete i vostri cari con delle welcome bags che includano qualcosa di tipico del posto, come il vostro snack o souvenir locale preferito. Inoltre, può essere molto utile stampare delle copie del vostro programma di nozze, delle attività che è possibile fare nei dintorni e consigli personali che desiderate condividere (come il vostro ristorante o bar preferito in città).

Scegliete hotel con tanti servizi

Facilitate la vita dei vostri ospiti scegliendo hotel con molti servizi per non doverli obbligare a uscire. Ciò darà loro più tempo per rilassarsi, magari nella spa o nel ristorante della struttura, offrendo la possibilità di essere tutti nello stesso posto allo stesso momento, in modo che i festeggiamenti non debbano mai avere una fine.

Ci sono un’infinità di hotel a Las Vegas che offrono qualsiasi cosa di cui i vostri ospiti possano aver bisogno durante il vostro matrimonio. La nostra lista personale dei preferiti inizia con il Wynn Las Vegas: con uno spazio per eventi di 24.155 m2 che spazia dalle sale da ballo a romantici giardini, il Wynn Las Vegas può ospitare qualsiasi tipologia di matrimonio. Sempre in zona, i vostri ospiti amanti della moda apprezzeranno i Grand Canal Shoppes presso il The Venetian, dove potranno fare shopping da Barneys New York, Jimmy Choo, Christian Louboutin, Burberry e tanto altri marchi. Se fra i vostri ospiti ci sono anche dei buongustai, questi vorranno sicuramente esplorare le opzioni culinarie del Golden Nugget, a Downtown Las Vegas. Dalle bistecche che hanno vinto diversi premi al Vic & Anthony’s Steakhouse fino alle specialità di pesce al Chart House, troverete un menu che appagherà il palato di chiunque.

Le coppie che desiderano un matrimonio intimo a Las Vegas ameranno l’ARIA Resort & Casino. Questa proprietà offre quattro diversi spazi perfetti per le cerimonie più piccole, tra cui una cappella privata, una lounge con camino, una brasserie francese e un’elegante veranda con una piscina. Durante il tempo libero, i vostri ospiti potranno lasciarsi coccolare nella spa dell’hotel oppure ballare tutta la notte nei bar e lounge dell’ARIA. Gli amanti del cibo apprezzeranno la possibilità di assaporare tutti i piatti proposti dai ristoranti  dell’hotel, compresi quelli della Jean Georges Steakhouse. Sicuramente non si può non parlare delle stanze stesse dell’hotel, soprattutto delle ARIA Sky Suites, che offrono ai vostri ospiti un’esperienza di lusso, con concierge personale, accesso esclusivo alla lounge, piscina privata e molti altri esclusivi servizi.

Non riempite di attività il programmaper i vostri ospiti

Mentre preparate il programma, tenete in consderazione che non dovrete trascorrere tutto il tempo con i vostri ospiti. Ok, loro vengono soprattutto per il vostro matrimonio ma sarebbe anche carino lasciare loro un pò di tempo libero per visitare la città per conto proprio. Dopo tutto, un matrimonio dovrebbe essere come una vacanza per voi e per i vostri ospiti, senza contare che voi probabilmente sarete molto impegnati con la preparazione del matrimonio e degli ultimi dettagli. A seconda della durata della permanenza in città degli ospiti, una o due attività di gruppo rappresentano un buon equilibrio per tutti (da considerare l'aggiunta di una terza attività se il viaggio dura più di cinque giorni). Offrite ai  vostri ospiti un elenco di attività opzionali e lasciate che si occupino loro di tutto il resto!