17 cose molto “Vegas” da fare nel 2017

Il 2016 è stato un grande anno per Las Vegas. Da Intrigue alla T-Mobile Arena, fino a Jennifer Lopez (Planet Hollywood), ci sono sempre più opzioni in città per il divertimento degli adulti.

Ora che il 2016 sta giungendo al termine, la nostra attenzione va alle cose più interessanti in programma a Las Vegas nel 2017. Apriamo le danze con questa lista delle 17 cose da fare a Las Vegas nel corso dell’anno nuovo.

1.Tanti nuovi artisti faranno di Las Vegas la propria casa.

Il nuovo anno porta tantissimi nuovi spettacoli permanenti nella Capitale Mondiale dell’Intrattenimento. Tra questi: George Strait (T-Mobile Arena), Backstreet Boys (Planet Hollywood), Styx & Don Felder (Venetian), Willie Nelson & Family (Venetian), Diana Ross (Venetian), Tosh.O (Mirage), Gabriel Iglesias (Mirage), Jon Lovitz & Dana Carvey Reunited (SLS Las Vegas) - e questo è solo quanto annunciato finora.

A questi si aggiungono Bruno Mars, Cher, Katt Williams e Ricky Martin, che hanno già confermato la propria presenza al nuovissimo Park Theater (Monte Carlo). 

2. I Vegas Golden Knights colpiscono ancora.

L’hockey è il nostro nuovo sport preferito, da quando è stata annunciata la presenza della più grande squadra di Las Vegas. I Vegas Golden Knights, che fanno parte della NHL (National Hockey League), giocheranno la stagione 2017-2018 alla T-Mobile Arena. Oltre ai Golden Knights, ospiteremo nuovamente i NHL Awards, che vedranno la partecipazione dei migliori giocatori del Paese.

3. Apre il ristorante stellato Michelin “Katana-Ya”.

Il ristorante di San Francisco, Katana-Ya, aprirà il prossimo anno al Grand Bazaar Shops (Bally’s). Gli ospiti del ristorante potranno gustare i suoi celebri “gyoza”, ravioli di carne e/o verdura, la sua invitante tempura, il suo freschissimo sushi e gli intramontabili ramen.

4. Undicesima edizione dell’annuale “Vegas Uncork'd”.

Se non dovesse bastarvi l’infinita proposta culinaria disponibile a Las Vegas, Bon Appétit torna in primavera con il più atteso evento enogastronomico dell’anno, con una quattro giorni sulla Strip. Vegas Uncork'd vanta la partecipazione di rinomati chef, sommelier e barman internazionali che si ritrovano a Las Vegas per presentare i migliori piatti, cocktail e bevande del momento.

5. Apertura del Lucky Dragon.

Se avete in programma di visitare Las Vegas quest’anno, non potete perdervi il nuovissimo Lucky Dragon Hotel & Casino. La struttura, che si estende su nove piani, ospita una favolosa spa dotata di strumentazione per le pratiche di riflessologia e agopuntura, un Tea Garden con tanto di sommelier del tè, cinque ristoranti di ispirazione asiatica e personale e segnaletica adatta ad accogliere ospiti provenienti dal continente asiatico, ma anche ospiti anglofoni.

6. Nuovi indirizzi gastronomici al The Cosmopolitan.

Il rivoluzionario ristorante dello chef David Chang, Momofuku, apre al The Cosmopolitan. Nuova apertura anche per il reparto forno del ristorante, il Milk Bar. Fondato dal pluripremiato chef Christina Tosi, il Milk Bar offre una ricca selezione di dolci di ispirazione casalinga.

Sempre al The Cosmopolitan, apre ZUMA, un ristorante moderno di cucina giapponese firmata dallo chef Rainer Becker. ZUMA sarà caratterizzato da un ricco menù con piatti ordinabili dal bancone sushi, dalla cucina principale o direttamente dalla postazione griglia.

7. In arrivo grandi Festival musicali unici nel loro genere.

Quando diciamo che a Las Vegas c'è qualcosa per tutti i gusti non scherziamo affatto! E i gusti musicali non sono esclusi. Da Electric Daisy Carnival (Las Vegas Motor Speedway) a Route 91 Harvest, quest’anno la città ospita i più grandi nomi della musica internazionale. Tornano, poi, Life is Beautiful (Downtown), Rock in Rio Las Vegas e iHeart Radio Music Festival (T-Mobile Arena), che faranno ballare visitatori e residenti come ogni anno.

8. Partecipate a una convention davvero poco “convenzionale”.

C'è davvero qualcosa per tutti a Las Vegas, in particolare quando si tratta di convention. Gli appassionati di moda sono tutti invitati al MAGIC Marketplace e alla animatissima ASD Market Week. Gli esperti in tecnologia impazziranno invece per le nuove proposte e i gadget futuristici del CES 2017. Date un’occhiata  all’imperdibile convention RollerCon, totalmente dedicata al divertimento sui pattini. I fanatici di “Magic” potranno invece sfidare i migliori giocatori del mondo a Magic: The Gathering. Il World Gay Rodeo Finals invita invece la comunità LGBT per l’unico rodeo dedicato. E come dimenticarsi delle tonnellate di pizza che potrete assaggiare all’International Pizza Expo.

9. Magic Mike...live a Las Vegas.

Cosa c'è di meglio che guardare Magic Mike in 3D? Guardarlo dal vivo all’Hard Rock di Las Vegas! A partire da marzo, Magic Mike Live sarà la vostra migliore scusa per una serata tra ragazze. Lo spettacolo aggiunge ai numeri di danza del film alcune nuove mosse che faranno impazzire le Mikefans di tutto il mondo.

10. Le grandi star sul tappeto rosso di Las Vegas.

Il 2017 ha in serbo alcune imperdibili cerimonie di premiazione che vedranno susseguirsi sul tappeto rosso tantissime star internazionali. La città ospiterà infatti l'Academy of Country Music Awards, i Latin Grammy Awards ed i Billboard Music Awards.

Magic Rocks

11. Non perdetevi “Seven Magic Mountains”.

Scoprite l’artista svizzero di fama internazionale Ugo Rondinone e il suo “Seven Magic Mountains” finchè siete in tempo (fino al 2018)! L'installazione è formata da sette torri di massi colorati alta più di trenta piedi, e si trova vicino a Jean Dry Lake e Interstate 15, a circa dieci miglia a sud di Las Vegas.

12. Un drink al The Dorsey.

Una nuova location, progettata dal vincitore del premio James Beard, Thomas Schlesser, apre al Venetian. Non vediamo l'ora di provare i cocktail artigianali degli esperti barman del The Dorsey. In particolare, il cocktail della casa “Penicillina”, che il New York Times ha recentemente annoverato tra gli 11 drink imperdibili del momento.

13. Nuovi DJ in pianta stabile a Las Vegas.

Hakkasan Group ha annunciato due new entry nel suo palinsesto artistico del 2017: Zedd e Kaskade. I due artisti suoneranno all’Omnia (Caesars Palace), al Jewel (Aria), all’Hakkasan (MGM Grand) e al Wet Republic (MGM Grand). Non vediamo l’ora poi di inaugurare i nuovi party invernali in piscina al Marquee's Dayclub Dome (The Cosmopolitan), aperto fino a marzo.

Photos courtesy of Errisson Lawrence © 2015 Cirque du Soleil
Costume credit: Kym Barrett

14. Il decollo di Toruk.

Ispirato ad Avatar, Toruk: The First Flight è il nuovo show di Cirque du Soleil alla T-Mobile Arena. Toruk vi trasporta nel mondo di Pandora attraverso impressionanti elementi visivi, meravigliosi costumi di scena e suggestivi allestimenti. Trovate i biglietti in vendita per lo spettacolo inaugurale del 18 gennaio. 

15. Lo Chef Robert Irvine apre il suo primo ristorante di Las Vegas.

Restaurant: Impossible aprirà la sua prima sede di Las Vegas al Tropicana. Il nuovo concept dello chef Robert Irvine presenterà nuovi piatti ispirati alla cucina moderna americana, e non vediamo l'ora di provarlo.

16. I ristoranti della Strip sempre più sostenibili.

Urban Seed sta rivoluzionando il modo in cui residenti e turisti di Las Vegas vivono l’alimentazione sostenibile. L’organizzazione sta infatti sviluppando prodotti di alta qualità per diversi indirizzi della Strip. Urban Seed utilizza la tecnologia agricola per creare prodotti non OGM e privi di pesticidi, oltre a ridurre le emissioni di carbonio.

Rugby Sevens 17

17. Gli atleti di tutto il mondo puntano a Las Vegas.

Siamo grandi fan degli eventi sportivi, e il prossimo anno molti dei più grandi faranno tappa proprio a Las Vegas. Tra questi, Supercross, USA Sevens Rugby Tournament, Pac 12 Tournament, Las Vegas Bowl, e molto altri ancora.

Con questa lista di 17 cose imperdibili da fare e da vedere a Las Vegas, il nuovo anno è pronto a cominciare alla grande e voi non potete proprio mancare! Scoprite la lista completa di tutto quello che accadrà a Las Vegas nel 2017 sul sito LasVegas.com.

LOAD MORE