Quello che non sapevate del Life Is Beautiful Festival

Life is Beautiful Festival è una celebrazione della vita: la vita è bella, la vita è una festa e dobbiamo apprezzare ogni sfumatura della sua bellezza. Questa è esattamente l'atmosfera che si respira ogni settembre, quando il festival ha inizio e il mondo si concentra nel centro di Downtown Las Vegas.

Ecco una lista di alcune particolarità del Life Is Beautiful Festival che forse non conoscevate:

1. É diverso da qualsiasi altro festival a cui parteciperete​

Realizzato all’interno del tessuto urbano, il festival si inserisce tra le strade di Downtown in maniera talmente fluida, da non apparire mai forzata, animandole di energia pura. La musica non è l’unico motivo per cui assistere al Life Is Beautiful Festival; ci sono così tante cose da fare e da vedere che potreste tranquillamente trascorrerci un’intera giornata senza mai annoiarvi.

2. Life Is Beautiful fa dell’arte un'esperienza coinvolgente, con l'obiettivo di animare ancor più la Downtown di Las Vegas

Mentre molti altri festival preferiscono realizzare strutture ad hoc dedicate all’esibizione di opere d’arte, Life Is Beautiful Festival lascia l’arte totalmente libera di esprimersi e la porta ad un livello superiore. Gli artisti sono invitati a usare la città come se fosse la loro tela,realizzando opere d’arte fruibili tutto l’anno come un museo a cielo aperto. “Mobile Garden”del famoso street artist Bansky e il “This is So Us” dell’altrettanto conosciuto The FatJew/Bikismo sono solo un esempio dei meravigliosi murales rimasti come eredità del Festival.

3. Le “Ideas series” sono momenti autentici, stimolanti ed unici che regalano a chi partecipa un’emozione in più

Il programma di conferenze e dibattiti conferma l’autenticità del Life Is Beautiful Festival. BillNye, noto al pubblico americano per il programma di divulgazione scientifica per ragazzi “BillNye The Science Guy”, e l’attrice Rosario Dawson sono alcuni ospiti che hanno partecipato a questi incontri. Partecipare al festival sarà anche un’occasione per incontrare e conoscere pensatori, uomini e donne di scienza, di cultura e di spettacolo e lasciarvi ispirare dalle lore storie, pensieri e opinioni.

4. Troverete i più amati celebrity chef alle prese con i fornelli proprio accanto al lorofurgoncino

Se Las Vegas è famosa per la sua infinita offerta di ristoranti, il Life Is Beautiful Festival non fa eccezione. Gli Chef stellati sono assidui frequentatori del festival tanto che non riescono a resistere alla tentazione di cucinare qualche prelibatezza per gli ospiti. Vi assicuriamo che sarà difficile fare spazio a tutto quello che di buono e gustoso c’è da assaggiare.  

5. Il divertimento prosegue per le strade di Downtown di Las Vegas

Il festival è un’occasione per fare festa in tutta la città e lo spirito del Life Is Beautiful contagia l’intera Las Vegas, dai bar ad East Fremont ai nightclubs che a fine di ogni giornata offrono after-parties e altri eventi in occasione del festival.

6. Ce n’è per tutti i gusti

Dai Duran Duran a Kanye West, dalla cucina gourmet allo street food: al Life Is BeautifulFestival ci sono infinite esperienze da vivere. Sarete completamente liberi di sperimentare gli eventi e le iniziative che preferite, sempre inneggiando alla bellezza della vita.

Queste sono le nostre sei buone ragioni per cui dovete assolutamente mettere nella vostra lista degli appuntamenti musicali il Life Is Beautiful Festival. Scoprite la lineup completa dell’edizione 2016 con questo video:

LOAD MORE